Mission

life lab è un luogo che accoglie chiunque nel proprio cammino di vita. un porto sicuro dove attraccare per riflettere, ritrovare forze e motivazioni o semplicemente per incontrare ascolto e accoglienza. Nasce dalla passione di Pierluigi e Claudio, due professionisti con il desiderio di accompagnare la persona in un percorso di crescita radicato su solidi principi scientifici e terapeutici. Non importa cosa ti porta a life lab, ciò che conta è cosa ti porterai nella tua vita.
Pierluigi Andreassi

Pierluigi Andreassi

Medico e insegnante di Yoga, psicoterapeuta certificato e specialista in Psichiatria.  Si è formato in Neo-Reichian Bodywork con Aneesha L.Dillon e fa parte dello staff di Osho Pulsation in Italia.
La sua formazione affonda le radici nelle principali scuole umanistiche di terapia (analitico transazionali, sistemica, gestalt e nei metodi di terapia corporea, centrata sul cliente) che hanno trovato integrazione in un approccio che include la dimensione dell’Essere (Essenza), la dimensione psicologica-relazionale e il lavoro somatico.
Sannyasin dal 2001, la sua ricerca personale lo ha condotto a sperimentare varie tecniche di meditazione con particolare attenzione al corpo, come la via del Tantra, e ad approfondire le dinamiche delle relazioni di coppia. Oltre a lavorare presso l’ospedale romano San Filippo Neri, dove si occupa di problematiche psichiatriche in fase di scompenso, offre sessioni individuali, di coppia e di gruppo nel suo studio di Roma (Roma nord) e su Skype.
Claudio Colaiacomo

Claudio Colaiacomo

Manager d’azienda professionista della crescita delle persone. È laureato in fisica ed ha un master in direzione aziendale. Si è formato come life coach professionista presso la scuola italiana di life & corporate coaching ed ha un master in Mindfuless based Counseling presso la scuola Mindfulness Project di Pisa. Insegna Mindfulness all’interno del programma MBA di direzione aziendale della School of Management di Trieste MIB ed è autore di libri per la Newton & Compton editori. La sua ricerca personale lo ha portato a sperimentare tecniche di meditazione con particolare attenzione alla riduzione dello stress e allo sviluppo di Intelligenza emotiva. Ha anni di esperienza internazionale sia in contesti aziendali sia individuali. Il suo approccio spiccatamente umanistico, centrato sul cliente e non direttivo si articola attorno allo sviluppo di consapevolezza e al desiderio di autorealizzazione del cliente. Offre sessioni singole e di gruppo presso i suoi studi in Trastevere, Prati e Camilluccia oppure via Skype.